Note biografiche
-
Attività
-
Partecipazione a convegni
-
Pubblicazioni
-
Didattica/Università
-
Sondaggio
-
Chat
-
Link

Convegni

Anni
1995

Ribera (AG), 16 dicembre 1995, relazione dal titolo Il sostegno psicologico e la formazione degli operatori (in collaborazione con Franco Di Maria) alla Giornata Regionale sulla RP.

Cesena, 11 novembre 1995, comunicazione dal titolo Burnout e sentire mafioso (in collaborazione con Franco Di Maria, Roberta Mineo e Valentina Grasso) al II Congresso Italiano di Psicologia della salute.

Palermo, 21 ottobre 1995, relazione alla III Giornata Nazionale sulla Retinite Pigmentosa sul ruolo della ricerca e del sostegno psicologico come lavoro di comunità nell’handicap.

Buenos Aires, 28 agosto 1995, relazioni sul tema The influence of mafia feeling on the forming of one’s mentality (in collaborazione con Franco Di Maria) e sul tema The drug and the unspeakeable (in collaborazione con Calogero Lo Piccolo) e intervento al Symposium Groupanalysis and Self: the transpersonal theory, al 12th International Congress of Group Psychotherapy della IAGP.

Palermo, 6 luglio 1995, intervento sul tema Dal programma Petra al programma Leonardo. Il bisogno di orientamento dei giovani in Europa al Convegno su “I nuovi programmi comunitari Leonardo, Socrates, Adapt. Per un utilizzo più efficace delle risorse comunitarie”.

Roma, 26 maggio 1995, comunicazioni dal titolo “Io la leggie non la posso vedere...”. Sentire mafioso e giustizia. Un approccio psicodinamico per interventi di psicologia di comunità in Sicilia e Per una critica della ‘repubblica degli psicologi”. Psicologia di comunità e politica: un confronto possibile (in collaborazione con Roberta Mineo), al I Congresso Europeo di Psicologia di Comunità “Società in trasformazione ed empowerment sociale”.

Cefalù (Pa) 27 gennaio 1995, relazione dal titolo Orientamento, didattica e formazione degli orientatori, all’interno del Corso di Formazione Presidi e Docenti promosso dal Distretto scolastico 10/48 in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, l’Isfol di Roma, la Sovrintendenza Scolastica Regione Sicilia.
-